Stanco di essere sempre stanco?

Crea Energia è il video-corso avanzato che ti aiuterà ad elevare la tua energia alle stelle grazie all'innovativo metodo A.ST.R.A.
Le iscrizioni sono chiuse.
Clicca sul bottone qui sotto per registrarti alla lista di attesa e ricevere una notifica non appena riapriranno!

Stanco di essere sempre stanco?

Crea Energia è il video-corso avanzato che ti aiuterà ad elevare la tua energia alle stelle grazie all'innovativo metodo A.ST.R.A.
Le iscrizioni sono chiuse.
Clicca sul bottone qui sotto per registrarti alla lista di attesa e ricevere una notifica non appena riapriranno!

Fammi indovinare...

Fammi indovinare...

Quante volte non hai potuto dedicarti alle tue attività o ai tuoi obiettivi perché ti sentivi senza energia?
Quante volte ti sei rassegnato e hai deciso di rimandare?

Come emerso in migliaia di visite condotte dal Dott. Nicola Triglione, anche in assenza di patologie, la maggior parte dei suoi pazienti lamentava una costante mancanza di energia.

E se sei qui, probabilmente anche tu ti ritrovi spesso scarico e privo di energie.

Magari...

- Ti svegli la mattina e sei già stanco. Ti riprendi dopo qualche ora (e parecchi caffè).

- Vorresti allenarti, ma ci sono giorni in cui non hai neanche la forza di scrollare lo smartphone e questo non ti permette di essere costante con l'attività fisica.

- È un periodo di forte stress, il problema è che il "periodo" dura da troppo tempo e senti di non farcela più.

- Sei consapevole che c'è qualcosa che non va nel modo in cui mangi, anche perché ti ritrovi spesso ad avere crash di energia e buchi allo stomaco poche ore dopo i pasti, per non parlare del famoso abbiocco post-prandiale.

Se ci ritroviamo a lottare continuamente con la stanchezza, non c'è da sorprenderci se siamo incostanti, procrastiniamo i nostri impegni e non riusciamo a realizzare quei sogni che abbiamo sempre desiderato.

Ma non deve essere per forza così... 

Esiste un'alternativa, esiste un modo per creare energia e sostenerla costantemente nel tempo.

Prima di parlartene, lascia che ci presentiamo. Ecco i relatori di Crea Energia:

Dott. Nicola Triglione

Il Dott. Nicola Triglione è Medico Cardiologo, ha lavorato con atleti NBA a Seattle e fa parte del Medical Staff della Ferrari.

È inoltre Sports Cardiology Fellow presso la University of Washington, direttore sanitario di BOLD Sport (primo performance center che combina training, wellness e healthcare) e Docente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging.

Dott. Nicola Triglione

Il Dott. Nicola Triglione è Medico Cardiologo, fa parte del Medical Staff della Ferrari e ha un passato recente a Seattle, dove ha lavorato a stretto contatto con atleti professionisti dell'NBA.

Specializzato all'Ospedale Niguarda è stato anche Sports Cardiology Fellow presso la University of Washington. Attualmente, oltre al ruolo in Ferrari, ricopre la carica di Direttore Sanitario di BOLD Sport a Milano (primo centro a combinare training, wellness e healthcare) ed è Docente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging.

Nella sua libera professione, ha avuto la possibilità di seguire migliaia di pazienti, che ne hanno apprezzato professionalità e attenzione all'individuo.
Il Dott. Nicola Triglione ha lavorato o collaborato con:

Andrea Giuliodori

Il Corriere della Sera mi ha definito "il Manager diventato Blogger di successo".

Diciamo che dopo una laurea in Ingegneria e un percorso di carriera in una delle più importanti società di consulenza al mondo, ho semplicemente deciso di utilizzare Internet per condividere la mia esperienza e la mia passione per la crescita personale.

13 anni dopo aver registrato il dominio EfficaceMente.com, più di 600.000 persone ci seguono costantemente tra Blog, Newsletter e canali Social e più di 51.000 clienti hanno acquistato i nostri manuali e video-corsi.

Ho deciso di sviluppare il percorso Crea Energia insieme al dott. Nicola Triglione perché per quanto fondamentale possa essere rendere la nostra mente efficace, non è sufficiente.

Per realizzare una profonda trasformazione personale manca un elemento nella nostra equazione, un elemento troppo spesso ignorato dai guru del self-help...

Andrea Giuliodori

Il Corriere della Sera lo definisce "il manager diventato blogger di successo".

Diciamo che dopo una laurea in Ingegneria e un percorso di carriera in una delle più importanti società di consulenza al mondo, ho semplicemente deciso di utilizzare Internet per condividere la mia esperienza e la mia passione per la crescita personale.

13 anni dopo aver registrato il dominio EfficaceMente.com, più di 600.000 persone ci seguono tra Blog, Newsletter e canali Social e più di 51.000 clienti hanno acquistato i nostri manuali e frequentato i nostri video-corsi online.

Durante il mio percorso di miglioramento personale ho compreso che la vera trasformazione avviene solo attraverso l'unione di psicologia e biologia, da qui la scelta di dar vita con la collaborazione del dott. Nicola Triglione al progetto formativo: Crea Energia - Eleva la tua energia alle stelle con il metodo A.ST.R.A.

Andrea Giuliodori ha lavorato o collaborato con:

Psicologia + Biologia = Trasformazione

Biologia + Psicologia = 
Trasformazione...!

Nei giorni che hanno preceduto il lancio di Crea Energia, dando un'occhiata ai vari post sul gruppo Facebook, mi sono imbattuto in una domanda che ho trovato molto interessante:
Vincenza chiedeva se Crea Energia, oltre a fornire strumenti concreti per elevare i nostri livelli di energia personale, sarà in grado di rafforzare anche la nostra costanza...

Vorrei sfruttare la domanda per fare una riflessione più ampia, o meglio parlarti di cambio di prospettiva che ho avuto diversi mesi fa e che in qualche modo si ricollega alla scelta di aver sviluppato questo nuovo progetto.

Costanza, motivazione, entusiasmo non sono altro che stati psico-fisici che si manifestano con maggiore probabilità quando stiamo bene fisicamente e i nostri livelli di energia sono ai massimi.

Dubito che qualcuno possa aver mai raggiunto i propri livelli massimi di motivazione, costanza e focus durante uno stato influenzale, con il mal di testa o il mal di denti... giusto? 😉

Eppure nel mondo della crescita personale si tende a dare troppa attenzione alla parte mentale (psicologia), ignorando la nostra biologia, ovvero tutti quegli interventi che possiamo fare per aumentare il benessere e l'energia del nostro corpo (dalla gestione del sonno, all'alimentazione, dallo stress management, all'attività fisica).

Il nostro atteggiamento è fondamentale, non fraintendermi, ma non possiamo ragionare a compartimenti stagni.

È tutto molto più interconnesso di quanto pensiamo ed è necessario lavorare su più piani per portare avanti il nostro percorso di miglioramento personale.
Quindi, tornando alla domanda di Vincenza, la risposta è

Crea Energia ti aiuterà ad essere anche più costante, o meglio, ti aiuterà a vivere con sempre maggiore frequenza quegli stati di benessere ed elevata energia che ci aiutano ad essere più costanti, motivati e focalizzati.

Ma questo sarà solo un piacevole effetto collaterale 😜

Ok abbiamo tanto parlato di Crea Energia, ora è arrivato il momento di scoprirlo insieme!
Direi che è arrivato il momento di presentarti Crea Energia e tutto ciò che ti aspetterà all'interno di questo nuovo progetto formativo...

Ti presentiamo Crea Energia...

Crea Energia è il video-corso avanzato nato dalla collaborazione tra EfficaceMente e il Dott. Nicola Triglione con il fine di raccogliere e trasmettere tutte le strategie più avanzate utilizzate dal Dott. Triglione stesso sui suoi pazienti, per aiutarli a ritrovare il loro benessere psico-fisico, la loro carica vitale ed energia quotidiana.

Crea Energia si basa sul miglioramento dei 4 pilastri fondamentali dell'energia personale, da qui il Metodo A·ST·R·A... 

Attività fisica, STress Management, Riposo e Alimentazione
Vediamo ognuno di questi pilastri nel dettaglio:
E' obbligatorio accettare la privacy policy per continuare
I nostri antenati non andavano di certo in palestra. La vita stessa che conducevano era la palestra più impegnativa che possiamo immaginare.

Motivo per cui, ogni occasione per oziare era sacra, un vero e proprio meccanismo di "ricarica energetica".

Nella società moderna, in cui possiamo ottenere qualsiasi cosa con un semplice click, la sedentarietà è diventata un killer silenzioso.

Nelle video-lezioni di questo primo pilastro il dott. Triglione ci aiuterà a sviluppare un nuovo rapporto con il movimento e l'attività fisica, ma soprattutto ci fornirà protocolli e indicazioni puntuali per tornare a muoverci e ritrovare così la nostra carica vitale.
La Dott.ssa Candace Pert, ricercatrice americana e neuroscienziata, ha sottolineato la forte interconnessione tra mente e corpo con questa splendida frase: “la mente è in ogni cellula del tuo corpo”.

In altre parole, i nostri stati emotivi possono portare alla produzione di ormoni e neurotrasmettitori che condizionano il nostro benessere psicofisico e viceversa.

In Crea Energia imparerai a sfruttare la sinergia tra corpo e mente per gestire lo stress e canalizzarlo verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Già, perché lo stress non è il nostro peggiore nemico, anzi, attraverso gli approcci spiegati nel dettaglio dal dott. Triglione lo possiamo trasformare nel nostro migliore alleato...
Hai mai sentito parlare di "jet lag sociale"?
Si tratta di una condizione dovuta all'adozione di abitudini sbagliate legate al sonno e al riposo, caratterizzata da una costante sensazione di disorientamento e stanchezza.

Perdurare in questi comportamenti sbagliati è così dannoso per il nostro benessere pscico-fisico che l'IARC li ha addirittura inseriti tra gli agenti cancerogeni.

Dormire poco, troppo o male non solo ci impedisce di ricaricare i nostri serbatoi di energia, ma rischia addirittura di portare a conseguenze ben più gravi sul lungo termine.

Nelle video-lezioni di questo pilastro scoprirai strategie specifiche per il tuo cronotipo che ti aiuteranno ad avere alcune delle notti di riposo migliori della tua vita.
É davvero così difficile mangiare bene?

I dati parlano chiaro: mangiamo nel modo sbagliato, le cose sbagliate e per i motivi sbagliati

Molti di noi, ad esempio, mangiano quando si sentono stanchi, stressati, o annoiati. Utilizzando il cibo per colmare vuoti emotivi, diventandone poi dipendenti.

All'interno di Crea Energia non troverai l'ennesima dieta rivoluzionaria.

Scopo delle video-lezioni di questo pilastro sarà quello di aiutarti a sviluppare una nuova consapevolezza sul cibo, ma soprattutto fornirti gli strumenti fondamentali che la scienza oggi ci mette a disposizione per utilizzare il cibo per nutrirci, ritrovare energia, migliorare il tono dell'umore e la nostra concentrazione.

Abbiamo visto di cosa parleremo, ma cos'è che rende davvero unico Crea Energia?

# Si basa interamente sul metodo scientifico

Tutte le strategie, i consigli e le informazioni con cui abbiamo realizzato Crea Energia sono basate sul metodo scientifico galileiano. Utilizzeremo questo stesso metodo per guidarti passo passo attraverso il processo di trasformazione che ti porterà a elevare i tuoi livelli di energia personale e produttiva.

Ti insegneremo ad osservare e capire la tua situazione di partenza, a raccogliere i dati necessari ad approfondire la natura della tua condizione, a formulare le prime ipotesi e fare le prime correlazioni tra le possibili cause della tua scarsa energia e, in fine, a condurre i primi test, a sperimentare soluzioni diverse per poi confrontare i dati ottenuti con quelli di partenza.

# Tutti i contenuti saranno espressi in modo semplice e concreto

Metodo scientifico galileiano, raccolta dati e test sì, ma con il solito approccio chiaro, semplice e concreto che contraddistingue tutti i corsi e i contenuti di EfficaceMente.

Dalla cura delle video-lezioni, ai materiali di supporto, ogni dettaglio è stato progettato per aiutarti a raggiungere un obiettivo preciso: aiutarti ad elevare la tua energia nei prossimi 28 giorni.

# Seguiamo un vero approccio integrato, basato sui 4 pilastri dell'energia personale

Siamo soliti credere che per migliorare i nostri livelli di benessere basti semplicemente iniziare quella nuova dieta, quel nuovo programma di allenamento o quel regime di integratori.

Ma gli esseri umani sono sistemi complessi e richiedono un approccio integrato che agisca su più fronti per migliorarne i livelli di energia e carica personale.

Per questo motivo in Crea Energia non solo ti insegneremo come lavorare al meglio su ognuno dei 4 i pilastri fondamentali del Metodo A·ST·R·A (Attività fisica, STress management, Riposo, Alimentazione), ma soprattutto ti insegneremo ad integrare le diverse pratiche tra loro in maniera armoniosa e realmente applicabile nella tua vita (meglio poche e semplici attività fatte ogni giorno che tante attività superfragilistichespiralitose lasciate tra i buoni propositi).

Com'è strutturato il video-corso Crea Energia

L'ossatura del corso è costituita dai 4 pilastri del Metodo A·ST·R·A.

Ogni pilastro include circa 7 video-lezioni quotidiane da 15-20 minuti, per un totale di 28 video-lezioni giornaliere.

Queste video-lezioni saranno di due principali tipologie: 

- Lezioni introduttive, di contesto e applicazione, tenute da Andrea Giuliodori. 
- Lezioni frontali tenute dal dott. Nicola Triglione.
- Sessioni di domande e risposte in cui Andrea e il dott. Triglione dialogheranno in maniera approfondita sulle tematiche dei diversi pilastri.

Saranno inoltre incluse nel corso anche 3 video-lezioni Bonus su tematiche del tutto inedite e spesso sottovalutate (maggiori informazioni più avanti).

Trovi qui sotto l'indice di dettaglio con l'elenco di tutte le video-lezioni.

Ritrova la tua energia nei prossimi 28 giorni:

INTRODUZIONE

Benvenuto: come ottenere il massimo da Crea Energia
Giorno 1 - Psicologia + Biologia = Trasformazione

PILASTRO 1

Giorno 2 - Primo Pilastro: "A" di Attività Fisica
Giorno 3 - Un'antica medicina
Giorno 4 - Il sacrificio di Fidippide e l'allenamento cardiovascolare
Giorno 5 - L'importanza di allenare la forza e il segreto di Richard Branson
Giorno 6 - Cold Therapy e ormesi
Giorno 7 - Q&A sull'Attività fisica

PILASTRO 2

Giorno 8 - Secondo Pilastro: "ST" di Stress Management
Giorno 9 - La mente è in ogni cellula del tuo corpo
Giorno 10 - La matematica del cuore
Giorno 11 - Limitless, ovvero come migliorare le tue performance cognitive
Giorno 12 - La legge di Yerkes Dodson
Giorno 13 -  Stress senza distress
Giorno 14 -  I vantaggi dello stress
Giorno 15 -  Q&A sullo Stress Management

PILASTRO 3

Giorno 16 - Terzo Pilastro: "R" di Riposo (o Recovery)
Giorno 17 - C'è un tempo ottimale per tutto
Giorno 18 - Dormi per fare la differenza (igiene del sonno)
Giorno 19 - Quantità e qualità del sonno: perché Jeff Bezos dorme 8 ore a notte
Giorno 20 - Sonno, integratori e sonnellino
Giorno 21 - Q&A sul Riposo

PILASTRO 4

Giorno 22 - Quarto Pilastro: "A" di Alimentazione
Giorno 23 - É davvero così difficile mangiare bene?
Giorno 24 - Ad ognuno i suoi macro
Giorno 25 - Il grasso non ti rende grasso
Giorno 26 - Quello che non ti hanno detto sul digiuno intermittente
Giorno 27 - Q&A sull'Alimentazione

CONCLUSIONE

Giorno 28 - Conclusioni: Tempo della trasformAZIONE

Iscrivendoti ora al Corso avrai accesso anche a 3 video-lezioni BONUS esclusive...

E' obbligatorio accettare la privacy policy per continuare

# BONUS 1: i segreti degli esami del sangue

Il tuo sangue non mente mai!

In questo approfondimento imparerai finalmente a leggere correttamente i tuoi esami del sangue.

Scoprirai ogni quanto tempo è necessario fare questo tipo di accertamenti, i valori più importanti da tenere sempre monitorati ma soprattutto il dott. Triglione ti insegnerà ad interpretare i dati raccolti e, sulla base di questi, le azioni da attuare per elevare i tuoi livelli di energia.

# BONUS 2: Puoi migliorare solo quello che misuri: wearables

Come possiamo mantenerci in salute?

Ahimè, l'unico modo è quello di raccogliere quanti più dati possibile, in modo da studiare in maniera analitica le nostre funzioni fisiche e poter adottare soluzioni basate sui nostri specifici parametri.

In questo approfondimento ci addentreremo nel mondo dei "wearables", ovvero tutti quegli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione per aiutarci a monitorare tutti i nostri parametri bio-fisici.

# BONUS 3: Come l'Inquinamento impatta la nostra energia

Molti potrebbero rimanere sorpresi sapendo che l’aria presente in una strada mediamente trafficata può essere più pulita dell’aria presente nel proprio salotto.

Già, l'inquinamento domestico è oggi responsabile di tantissime patologie e, cosa ancora più grave, la maggior parte delle persone ne è all'oscuro...

In questo approfondimento vedremo quali conseguenze può avere l'inquinamento atmosferico (indoor e outdoor) sui nostri livelli di energia e cosa fare per tutelarci concretamente.

"Vivere connessi con se stessi e con gli altri, avere uno scopo, ma soprattutto avere energia ed equilibrio per raggiungere i nostri obiettivi".

- Dott. Nicola Triglione -

E' obbligatorio accettare la privacy policy per continuare

Siamo sicuri che Crea Energia sia adatto a me?

C'è una frase detta del Dott. Triglione che credo possa aiutarti a rispondere a questa domanda: "L'obiettivo di Crea Energia non è tanto quello di aiutare chi sta male a stare bene, ma permettere a chi sta bene di stare meglio!".

In Crea Energia non scoprirai come prepararti per la prova costume, tecniche magiche che ti renderanno un cyborg della produttività o che ti facciano sentire super riposato con una sola ora di sonno a notte. 

Il nostro obiettivo è dare attenzione ai 4 pilastri del Metodo A·ST·R·A favorendo l’educazione e la consapevolezza, partendo dai principi cardine su cui essi sono fondati.

Ma soprattutto vogliamo fornirti strategie pratiche per ritrovare da subito la tua energia personale.

Crea Energia è stato realizzato per aiutarti a vincere la stanchezza persistente, a ritrovare il tuo benessere personale e a costruire la vita che desideri attraverso l'incremento dei tuoi livelli di energia personale e produttiva.

Se hai voglia di metterti in gioco e 15 minuti al giorno per 28 giorni a conoscere te stesso, la tua biologia e le condizioni ottimali necessarie al tuo corpo e alla tua mente per rendere al 110%, allora sì Crea Energia è quello che stavi cercando.

Ancora qualche dubbio?... Leggi le F.A.Q

E' obbligatorio accettare la privacy policy per continuare

# Come è strutturato il corso?

I contenuti di Crea Energia sono organizzati nei 4 pilastri fondamentali del Metodo A·ST·R·A. 
Sono presenti più di 28 video-lezioni formative della durata media di 15-20 min di cui 4 video-lezioni Q&A tenute da Andrea Giuliodori e dal Dott. Triglione, 3 Bonus esclusivi e materiali di approfondimento pratico pronto per essere scaricati.

# Con che cadenza verranno sbloccate le lezioni?

Appena effettuata l'iscrizione si avrà accesso alle video-lezioni della sezione introduttiva e a quelle relative al primo pilastro dell'Attività Fisica. Abbiamo strutturato il corso con l'obiettivo di farti seguire una lezione al giorno, pertanto le lezioni dei successivi pilastri verranno sbloccate non appena concluso il pilastro precedente (circa un pilastro a settimana). Una volta sbloccate, le video-lezioni potranno essere fruite a piacimento, a tua totale discrezione e da qualsiasi dispositivo. L'accesso al corso non ha una scadenza.

# Ho problemi medici legati allo stress, al sonno, all’alimentazione o all’attività fisica. Posso utilizzare Crea Energia per risolverli?

Crea Energia è stato sviluppato con la consulenza scientifica di un Medico Cardiologo di grande esperienza, il Dott. Nicola Triglione.
Tuttavia, le informazioni contenute nel corso hanno scopo informativo, sono rivolte a persone che non soffrono di specifiche patologie e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Pertanto, in caso di problemi medici, ti consigliamo di rivolgerti a un medico specialista.

# Ci sarà interazione diretta con Andrea e con il Dott. Triglione?

Ogni video-lezione prevede un’area dedicata ai commenti dove potrai fare domande ad Andrea o al Dott. Triglione confrontarti con gli altri partecipanti.

# È possibile pagare con bonifico bancario? 

Sì, trovi l’opzione nella pagina di pagamento. Mi raccomando, segui attentamente le istruzioni che troverai. Per qualsiasi dubbio scrivi a assistenza@efficacemente.com 

# È possibile regalare il corso?

Assolutamente sì, con alcuni accorgimenti. Alla pagina di pagamento nella sezione contatti dovrai aggiungere i dati del destinatario del regalo, mentre nella sezione dedicata al pagamento dovrai naturalmente inserire i tuoi dati. Per qualsiasi dubbio scrivi a assistenza@efficacemente.com 

# È possibile ricevere fattura?

Sì, al momento dell'acquisto puoi scegliere l'opzione "Ho bisogno di fattura" ed una volta completato l'acquisto riceverai un'email dal Team di Assistenza con la fattura in allegato.

# L'accesso al corso è a vita? Devo iniziarlo subito dopo l'acquisto?

Sì, avrai sempre accesso a tutti i moduli del corso dalla tua area riservata sul web. Non serve seguirlo appena acquistato, puoi iniziarlo quando vuoi e seguire il ritmo che desideri. Il nostro consiglio è quello di guardare (e applicare) una video-lezione al giorno per 28 giorni.

# Posso seguire Crea Energia anche dal mio smartphone/tablet?

Sì, la piattaforma è disponibile da pc, mac, smartphone e tablet sia iOS che Android.

Accedi ora a "CREA ENERGIA"

Scopri come ritrovare il tuo benessere psico-fisico e la tua energia personale quotidiana attraverso il Metodo A·ST·R·A
Le iscrizioni a Crea Energia sono chiuse!
Compila il form di seguito per accedere alla lista di attesa ed essere notificato quando riapriranno.
Copyright 2021, Efficacemente.com - Tutti i diritti riservati
EfficaceMente e' un'idea di Andrea Giuliodori 11:11. Il sito è gestito dalla Undecim Ltd.
C/O Bell Yard, London, England, WC2A 2JR. 
Company's registered number: 9834045. VAT: GB227818880